LAMAPLAST - Giaveno (To) - Stampaggio, lavorazione e montaggio articoli plastici ed in gomma termoplastica - Costruzione stampi

L’avvio della nostra attività di stampaggio di materie plastiche risale al 1957, quando il Geom. Elio Picco ed il Rag. Giovanni Dogliani, credendo fortemente nello sviluppo di questo settore emergente, diedero vita al loro progetto.

Nacque così nel comune di Coazze l'azienda TERMOPLASTICA, una delle prime realtà industriali di questo territorio montano. La capacità produttiva di allora era rappresentata da un’unica pressa ad iniezione adibita allo stampaggio di copri targa trasparenti per motociclette.

Sede e stabilimento sono situati a GIAVENO a 35 Km di distanza dalla città di Torino, in una posizione strategica dovuta alla vicinanza con l'importante polo industriale di Avigliana, in fase di continua crescita, ed all'autostrada A32 che rappresenta una delle principali arterie di collegamento tra Italia e Francia.

Lo stabilimento, che si estende su una superficie di 5.800 mq, dispone di ampi locali per la produzione, lo stoccaggio e la movimentazione di lavorati e semilavorati, oltre che per l'immagazzinamento delle materie prime e per la conservazione degli stampi.

Lo stabilimento

La nostra storia